🚛 Spedizione GRATUITA fino al 31 Settembre 🚛

Informativa sul recesso

In conformità al D.lgs. 206/2005, così come successivamente integrato e modificato, in ultimo con la Legge 214/2023, nonché al D.lgs. 70/2003, di seguito Ti riportiamo le Condizioni Generali di Vendita che disciplinano la vendita di prodotti tramite il sito www.dualpicks.it e www.dualpicks.com, portale di proprietà e gestito dalla Seeft di Bufarini Simone (P.IVA 02983090420 - C.F. BFRSMN92T23E690H), ditta individuale di diritto italiano, avente sede in Jesi (AN), Via Ponte Pio n. 6, pec: simone.bufarini@pec.it, e, quindi, il rapporto contrattuale tra, d’ora in avanti per semplicità, DualPicks, che è un prodotto brevettato e marchio registrato, e i propri acquirenti.

Il Cliente Consumatore per recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, dispone di un periodo di quattordici giorni, che decorre dal giorno in cui lo stesso o un terzo dallo stesso indicato e per suo conto, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del bene acquistato.

Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il diritto di recesso decorre dal giorno in cui lo stesso o un terzo dallo stesso indicato e per suo conto, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, il diritto di recesso decorre dal giorno in cui lo stesso o un terzo dallo stesso indicato e per suo conto, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.

Nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, il diritto di recesso decorre dal giorno in cui lo stesso o un terzo dallo stesso indicato e per suo conto, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del primo bene.

La comunicazione di recesso deve avvenire per iscritto, utilizzando, ma non è obbligatorio, il modulo di recesso presente sul sito www.dualpicks.it e www.dualpicks.com

DualPicks invierà, senza indugio, una conferma di ricevimento del recesso esercitato.

Il Cliente Consumatore dovrà spedire o consegnare i beni a DualPicks, o ad un terzo da questa autorizzato al ricevimento, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui hai comunicato a DualPicks la decisione di recedere dall’ordine confermato.

Gli involucri contenenti il prodotto reso dovranno essere riconsegnati integri e muniti di ogni documento informativo e fiscale allo stesso inerente, ivi compreso il tagliando di garanzia ove presente.

In caso di mancanza od inutilizzabilità della documentazione informativa e fiscale, DualPicks non potrà procedere al rimborso.

DualPicks rimborserà l’intero importo pagato dal Cliente Consumatore, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informata della volontà di recesso.

DualPicks non è tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il Cliente Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di spedizione diversa dal tipo meno costoso offerto da DualPicks.

Il costo di spedizione per la restituzione del prodotto reso è a carico del Consumatore.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato al momento della transazione iniziale dal Cliente Consumatore, salvo che quest’ultimo abbia espressamente comunicato una diversa modalità.

Salvo che DualPicks non abbia offerto di ritirare direttamente i beni, con riguardo all’ordine confermato, DualPicks si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oggetto di recesso.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DualPicks darà comunicazione dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto dal Cliente Consumatore ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione per la restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

DualPicks non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso è escluso relativamente a:

  • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;
  • beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Il reso non potrà essere effettuato, e conseguente non potrà essere accettato, qualora il prodotto sia restituito senza imballi ed accessori originali.